Parquet





La pavimentazione in parquet è ideale per gli ambienti interni, originariamente collegato a un arredamento rustico, il parquet oggi si presta molto anche allo stile shabby chic o a quello industriale e moderno.

Il parquet è una pavimentazione in legno massiccio e viene posato a terra con la colla, a incastro (galleggiante) o inchiodato su listoni di legno precedentemente annegate a terra.

Una delle caratteristiche fondamentali del parquet consiste nel cambiamento di colorazione quando, a pavimento finito, viene esposto alla luce e all’aria.

Questo cambiamento è dato da un processo di ossidazione rende il parquet solitamente più scuro e le sue venature più definite e omogenee.



 

Il parquet è un pavimento sempre vivo perché risente degli sbalzi di umidità che portano le tavole di legno a restringersi o allargarsi a seconda del clima; la maggior parte di questi problemi di stabilità sono stati risolti grazie al parquet multistrato che risente meno ai cambiamenti climatici.

Nel nostro showroom troverai i pregiati legni di CP Parquet, unici per colorazioni e finiture, e potrai scegliere tra una vasta gamma di essenze legnose coltivate in modo responsabile e esaltate da finiture eseguite a mano.



Parquet naturale